Analisi della Customer Experience

 

Il nostro metodo

Da 30 anni effettuiamo analisi qualitative in incognito per farti entrare in possesso di dati e insight per raggiungere l’eccellenza nella customer experience della tua Azienda.

Abbiamo eseguito analisi Mystery Client in hotel di lusso, ristoranti, parchi divertimento, centri benessere, nel retail fisico e in quello online. 

Il nostro servizio è adatto a chi è focalizzato nel soddisfare il Cliente e nel migliorare la sua esperienza.

Operiamo in Italia e nel resto dell’Europa con un team di esperti in grado di individuare le principali criticità che rischiano di compromettere l’identità della tua azienda e la reputazione del tuo brand. Creiamo dei report dettagliati sulla struttura, sul personale e sull’esperienza del cliente e siamo in grado di fornire servizi personalizzati in base alle esigenze e agli obiettivi del committente. Un cliente soddisfatto è il primo ambassador della tua attività e il suo passaparola è una leva potentissima e imprescindibile per il tuo successo.

Progetti recenti

Per un hotel 5 stelle tra i più iconici al mondo, abbiamo analizzato la customer journey del Cliente. Il nostro intervento è partito dall’analisi della reputazione online per poi focalizzarsi sulla valutazione della customer experience dell’hotel: dalla richiesta di informazioni sia via mail che telefonica, alla gestione della prenotazione, per poi analizzare il livello di servizio erogato agli ospiti dell’hotel con un focus su ristoranti e servizi per la clientela dell’hotel (spa, bar, piscine e intrattenimento). 

Un’attività di monitoraggio costante che ha portato ad un miglioramento significativo delle performance dell’hotel, fondamentale per raggiungere l’eccellenza nella relazione con i suoi clienti. 

 

Analisi della relazione con il cliente in negozi monomarca di abbigliamento, arredo casa e cosmesi con mystery client in target che ha permesso di individuare le oasi di eccellenza dell’ azienda e gli aspetti su cui migliorare con particolare attenzione all’incremento delle vendite, sia in termini di upselling che di cross-selling.

Il nostro intervento ha consentito al nostro cliente di attivare un percorso formativo mirato al proprio personale di vendita per migliorare i propri punti deboli.

Per leggere i nostri progetti più importanti clicca qui.

Un’attività di monitoraggio costante che ha portato ad un miglioramento significativo delle performance dell’hotel, fondamentale per raggiungere l’eccellenza nella relazione con i suoi clienti. 

 

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