Customer Experience
L'esperienza del cliente retail sta cambiando e richiede alle Aziende di adattarsiL’ambiente della vendita al dettaglio di oggi sta cambiando molto rapidamente. Concorrenze internazionali. Ecommerce. Restrizioni pandemiche. Come puoi sapere con maggiore certezza come adattare le tue modalità operative e dove concentrare al meglio le tue energie per aumentare la fedeltà dei clienti e le vendite? In che modo devi cambiare e migliorare l’esperienza del cliente?
Vedere con gli occhi del cliente
Come manager di un negozio o di una rete retail, per migliorare i risultati devi capire l’esperienza del cliente in ogni negozio, nel bene e nel male. Per apportare miglioramenti devi prima analizzare con precisione quali fattori portano alcuni negozi al top mentre altri faticano per restare aperti. Occorre sapere esattamente come i clienti percepiscono l’ambiente, il personale e i livelli di servizio di ogni negozio.
Hai le informazioni di cui hai bisogno?
Chiedilo a te stesso:
– Sappiamo esattamente quali aspetti dei nostri negozi più performanti stanno producendo risultati migliori in modo da poterli replicare in altre località?
– Con la migrazione verso lo shopping online, sappiamo come aumentare al meglio la fedeltà dei clienti per motivarli a tornare più frequentemente?
– Sappiamo se il personale del negozio effettua costantemente l’up-selling e il cross-selling di prodotti per aumentare l’importo medio delle transazioni?
– Sappiamo se i nostri negozi sono conformi alle ultime misure di salute e sicurezza e se i nostri clienti li percepiscono abbastanza sicuri per entrare?
– Sappiamo se l’attuale esperienza del cliente e la percezione dei nostri negozi sono veramente ciò che noi come manager crediamo che siano?
Se non disponi già di informazioni dettagliate di questo tipo per la tua attività per poter aumentare le vendite, sappiamo come aiutarti ad acquisirle.

Cosa facciamo
Da quasi trent’anni Plus Insight aiuta i retail manager in Italia a misurare e comprendere meglio il cambiamento nell’esperienza dei propri clienti. Con i programmi di mystery shopping e mystery client progettati su misura, forniamo una visione critica attraverso gli occhi del cliente di come vengono percepiti i negozi, i livelli di soddisfazione con i servizi forniti e, soprattutto, dove esattamente puoi migliorare. Offriamo questi servizi in tutta Italia ed Europa e in tutti i settori.

Come lo facciamo
Plus ha creato una vasta rete di clienti misteriosi formati per il settore retail, nonché ospiti misteriosi specializzati per i settori dell’hotel e dell’ospitalità. Lavoriamo con te per definire gli obiettivi e i parametri di ricerca e poi selezioniamo con cura un team di acquirenti in base alle insight che vorresti sviluppare. Questo team viene formato su come valutare una serie di criteri precisi durante una o più visite ai tuoi negozi e utilizza tecnologie digitali per una raccolta dati precisa ed efficiente. Le visite in negozio e online possono essere effettuate con o senza effettuare acquisti. A differenza delle agenzie che si limitano a inviarti solo dati da decifrare, in Plus tutti i dati delle visite vengono analizzati attentamente dal personale senior della nostra sede dove sono organizzati in report grafici riepilogativi e informativi per aiutarti a prendere decisioni migliori su dove e come esattamente puoi migliorare le tue prestazioni

Perchè Plus
Plus non è l’unica agenzia a condurre ricerche con clienti misteriosi, ma siamo diversi in senso importante. Siamo degli specialisti nel mystery shopping e nel mystery guest in Italia da quasi trent’anni. La nostra sede nel Centro Italia, in Umbria ci permette di operare su tutto il territorio nazionale. Siamo un’azienda agile e di medie dimensioni perfettamente strutturata per consentire ai nostri collaboratori senior di pianificare e gestire il lavoro per ogni cliente, garantendo un livello di accesso e collaborazione strategica che non è offerta da molte aziende più grandi per le quali il mystery shopping è solo una piccola parte della loro attività. Tra i nostri clienti ci sono i più importanti brand internazionali. Ma che tu sia una multinazionale o una nuova startup, ogni attività di ricerca è sempre guidata personalmente dal CEO di Plus. Questo livello unico di servizio è la chiave del nostro successo.
I nostri clienti
In Plus i nostri clienti soddisfatti sono sia grandi che piccoli, sia domestici che internazionali. La nostra attività decennale di analisi dell’esperienza del cliente riguarda settori tra cui beni di lusso, abbigliamento, hotel, ristoranti, profumerie, articoli sportivi, grande distribuzione, supermercati, concessionarie automobilistiche, negozi di mobili, elettronica, occhiali e altri. Guarda alcuni dei brand per cui abbiamo operato.
La tua azienda può trarre vantaggio da una migliore conoscenza dell’esperienza dei tuoi clienti e delle loro percezioni nei tuoi confronti?
Saremo lieti di discuterne con te per determinare in che modo Plus Insight può aiutarti.