Progetti – Analisi della Customer Experience

 

1

Per uno dei parchi divertimenti più grandi d’Europa siamo partiti dalla necessità di analizzare il livello di intrattenimento erogato ai visitatori. Il nostro intervento è stato focalizzato da subito sull’individuazione delle principali aree di criticità e sulle opportunità di miglioramento della struttura e della formazione dei suoi addetti.

Plus, dopo aver analizzato in più fasi dell’anno la customer experience del parco, ha realizzato dei report elencando quanto osservato e le aree da migliorare.

Al termine dell’intervento, è stato redatto un report che ha individuato le oasi di eccellenza da valorizzare e le criticità su cui costruire un percorso di miglioramento attraverso un piano di formazione aziendale.

 

Analisi della Customer Journey per gruppo di ristorazione di alto livello con location esclusive con mystery guest altamente qualificati che hanno fornito insight mirati sul miglioramento della location, sull’esperienza a tavola durante i pasti e sull’ingaggio con il personale di sala.

Grazie a questa attività di monitoraggio, i ristoranti del gruppo negli anni hanno raggiunto performance sempre più elevate nell’interazione con gli ospiti e nella gestione della loro esperienza a tavola.

 

3

Analisi della relazione con il cliente in negozi monomarca di abbigliamento, arredo casa e cosmesi con mystery client in target che ha permesso di individuare le oasi di eccellenza dell’ azienda e gli aspetti su cui migliorare con particolare attenzione all’incremento delle vendite, sia in termini di upselling che di cross-selling.

Il nostro intervento ha consentito al nostro cliente di attivare un percorso formativo mirato al proprio personale di vendita per migliorare i propri punti deboli.