Progetti – Consulenza Commerciale

 

1

Per una società di distribuzione di prodotti editoriali, che nonostante un fatturato molto importante era priva di un team commerciale interno, abbiamo supportato la proprietà e il management nella creazione di un’unità commerciale altamente performante.

Abbiamo individuato un responsabile per il team e abbiamo assegnato ad ogni elemento un portafoglio clienti da seguire con degli obiettivi mensili di vendita, monitorati settimanalmente con dei tool creati da noi al fine di tenere costantemente ingaggiato il personale, anche attraverso l’ideazione di un sistema premiante. Il nostro intervento ha permesso all’azienda di avere un presidio costante della propria clientela con un incremento pari a circa il 15%.  

Trasformazione commerciale di una società di formazione del personale da un modello di vendita tradizionale basato su telemarketing e agenti a un modello digitale basato su una grande visibilità online che genera lead automatici con potenziali clienti.

Il nostro intervento ha conseguito un taglio di costi fissi al cliente di circa €140.000 annui, a fronte di un investimento sul digitale e sui nostri tool di circa 10.000€ annui.

 

 

3

 

Per una società di investimenti immobiliari, dopo averla supportata con una nuova strategia per la propria comunicazione aziendale, abbiamo costruito gli strumenti di vendita partendo dallo script della telefonata commerciale fino ad arrivare alla modalità di visita con il cliente, sia nel caso del venditore di un immobile che in quello di un ipotetico acquirente.

In seguito abbiamo formato i consulenti commerciali e gestito la fase di monitoraggio settimanale delle varie opportunità di investimento e dei contatti commerciali ad esse collegati, andando anche a suggerire eventuali azioni migliorative quando necessarie.